Coffee Mixology

Una questione di spirito

single-image

Questo il focus di Coffee Mixology, il format firmato Bartender.it dedicato al mondo del caffè. L’idea: portare il caffè nel mondo degli spirits.

Dallo scorso anno, BARTENDER.it ha introdotto, all’interno dei suoi eventi tematici, Coffee Mixology, un format che rende il caffè un vero protagonista in miscelazione. 

Il profilo ‘dei caffè’ è un fattore decisivo nella costruzione di un cocktail: ecco che, partendo dalla scelta dell’origine e della lavorazione, si arriva a selezionare l’ingrediente in una maniera più attenta. Coffee Mixology è un progetto che, di volta in volta, si realizza e prende vita in un bar-caffetteria in cui il caffè viene declinato con esempi di miscelazione e abbinamento differenti: puntata zero, la presenza alle ultime edizioni di theRUMday e theWHISKYday in cui rum e whisky si sono letteralmente tuffati nell’espresso.

A fianco di BARTENDER.it, Francesco Sanapo che, forte della sua esperienza, è il testimonial ideale e perfetto rappresentante del caffè in questo speciale format. Grazie alla sua perizia e saggezza maturata negli anni, la sua presenza dietro al bancone, permette un’acquisizione di maggiore notorietà e, perché no, autorevolezza, per Coffee Mixology. Il caffè possiede un carattere forte ed ingombrante nel gusto, quindi c’è bisogno di una giusta guida, come quella di Sanapo, per far si che si crei la perfetta miscelazione con gli spirits.

Esperienza che, dopo anni di stop dalle competizioni, ha portato Francesco Sanapo (pluripremiato campione baristi 2010, 2011 e 2013) nuovamente sul podio. Quest’anno ha vinto il campionato Cup Taster 2018 svoltosi durante il 40° Sigep di Rimini. La sua performance è stata perfetta individuando, nel minor tempo possibile, la tazza contenente un caffè dal gusto differente all’interno di 8 set, composti da 3 tazze ciascuno, indovinando 8 tazze su 8. Francesco Sanapo, è riuscito a unire il proprio lavoro a una maniacale passione per il caffè. 

Il prossimo appuntamento per conoscere da vicino Coffee Mixology è Aperitivi&Co Experience, in calendario il 24 e 25 Marzo, in via Watt 15 a Milano, all’interno del quale, oltre ad altri eventi tematici, potrete trovare appunto Coffee Mixology che offrirà numerose proposte per deliziare tutti i palati. 

Vedere per credere, ancor meglio, gustare per capire.