News

Una continua sete di crescita…

Ci sono formule ed eventi variabili con i quali una rivista online riesce a crescere negli anni. In questo caso si parla di BARTENDER.it, il primo Web Magazine italiano dedicato esclusivamente al mondo della mixology e del bardending internazionale nato nel 2009 da un’idea di Agostino Perrone, Dario Comini, Dom Costa e Luca Pirola, con l’obiettivo di fornire ai bartender uno strumento di approfondimento professionale e un luogo d’incontro, seppur virtuale, con i principali esponenti del settore.

single-image

Ci sono formule ed eventi variabili con i quali una rivista online riesce a crescere negli anni. In questo caso si parla di BARTENDER.it, il primo Web Magazine italiano dedicato esclusivamente al mondo della mixology e del bardending internazionale nato nel 2009 da un’idea di Agostino Perrone, Dario Comini, Dom Costa e Luca Pirola, con l’obiettivo di fornire ai bartender uno strumento di approfondimento professionale e un luogo d’incontro, seppur virtuale, con i principali esponenti del settore. La formula in questo caso è il pionierismo: infatti, sono stati tra i primi ad attivare un network di condivisione col mondo, diffondendo la cultura del beverage e del bere sempre più mutevole ed in crescita.

Ed è proprio di crescita che parliamo: quest’anno BARTENDER.it compie dieci anni da quella lontana idea del 2006 e poi resasi concreta nel novembre 2009. Ovviamente non si è evoluta solo l’età del magazine: in questo tempo trascorso BARTENDER.it, con la sua fitta rete di contatti professionali, è divenuto un vero e proprio hub di bartender e aziende, condividendo così informazioni e contenuti di qualità, grazie anche al profilo stesso dei collaboratori coinvolti, esperti del settore e delle sue dinamiche.

Grazie all’esperienza accumulatasi negli anni, BARTENDER.it non si è fermato al magazine, occupandosi dalle consulenze alle aziende del mondo del beverage e ai singoli brand, alle nuove strategie di marketing fino alle consulenze tecniche e commerciali. BARTENDER.it è divenuto così uno strumento indispensabile ed innovativo per il mercato italiano ed internazionale, grazie anche all’ideazione e alla produzione di eventi quali: Agave Experience, Aperitivi&Co Experience, Coffee Mixology, Grappa Experience, Spirits Experience, theGINday, theRUMday e theWHISKYday.

In questo 2019, gli ideatori di BARTENDER.it spegneranno 10 candeline e gli eventi che ne verranno fuori saranno il riflesso di tutta la passione, dedizione e duro lavoro che gli ha permesso di acquisire notorietà ed arrivare a questo grande traguardo.

La redazione di Mixologist.it invita a tenere d’occhio il calendario: ci saranno tanti eventi a cui partecipare. Noi siamo pronti e ovviamente non mancheremo a nessun appuntamento. E voi?

You may also like