News

The Distillery London

The Distillery London è la casa del Portobello Road Gin. Non solo: è un edificio interamente dedicato al Gin. Un luogo sempre in piena lavorazione. Fiore all’occhiello, il Ginstitute.

La casa del Portobello Road Gin è un luogo spettacolare per i Gin Lovers. Situata a Notting Hill, uno dei quartieri più iconici di Londra, The Distillery London comprende oltre alla distilleria, un ristorante, il Ginstitute, un luogo dove fare formazione sul gin, un bar dedicato al gin&tonic, una sala conferenze e un hotel. Un vero paradiso.

La distilleria posta nel seminterrato è sempre in piena lavorazione: sebbene il gin di punta venga realizzato presso Thames Distillers, qui sono create tutte le sue varianti più ricercate: dal nuovo Old Tom al Navy Strenght fino a tutte quelle versioni preparate con un singolo ingrediente, che poi verrano miscelate insieme nel Ginstitute.

Il Ginstitute offre così la possibilità di creare il proprio gin, ottenuto dalla miscela delle distillazioni dei singoli botanici. Esperienza molto approfondita e formativa che permette di capire le differenze aromatiche di ogni singolo ingrediente e creare il proprio blend, messo poi in una bottiglia consegnata alla fine del percorso all’allievo del Ginstitute.

      

L’ingresso al piano terra conduce al bar ristorante, dove la particolarità sono le 7 botti di distillati che riposano sopra il bancone. Un rubinetto è collegato direttamente per poter assaggiare queste preziosità: Bourbon, Irish Whiskey, Scoth Wisky, Tequila, Rum e Sherry, tutto realizzato su misura per The Distillery London.

GinTonica è il tempio dedicato a questo long drink che deve la sua rinascita al forte consumo in terra spagnola, da cui il nome. Più di 100 etichette, infiniti abbinamenti di guarnizioni e acque toniche. Ogni particolare è studiato alla perfezione.

C’è, inoltre, una confortevole sala riunioni  da affittare per meeting con ‘sottofondo’ di gin.

Infine, sono presenti quattro camere, perfette per visitare Londra e il famoso quartiere. Tra le comodità disponibili, il frigo bar  che comprende delle selezioni di cocktail già miscelati a disposizione dell’ospite, il cesto di agrumi con tutti gli attrezzi necessari per prepararsi da bere e un giradischi con una selezione musicale studiata.

You may also like